In primo piano


notizie »

dettagli e programma

Archeomeeting 2016

viaggio nella Preistoria. Dalla sperimentazione alla didattica sul campo 3-5 giugno 2016, presso il Museo didattico e area di Foppe di Nadro - Via Piana 29, Nadro Valcamonica (BS)

News

Sereno Variabile nella Riserva

le incisioni rupestri della Riserva verranno presentate a Sereno Variabile. L'area della Riserva, con le sue numerose rocce incise, il paesaggio unico e le numerose possibilità di percorsi di visita, sta divenendo sempre più lo scenario di riferimento che ben rappresenta il Patrimonio culturale ed ambientale della valle Camonica.

News

Costituzione dell'area Didattica del Museo e Riserva e definizione della Lista degli Operatori didattici autorizzati ad operare nell'ambito museale

Il Consiglio di gestione della Riserva, nell’intento di ampliare l’offerta didattica e culturale della struttura museale, ottemperando a quanto richiesto dalla normativa regionale, nazionale e dalle raccomandazione degli Enti internazionali quali l’ICOM, costituisce l’ Area Didattica del Museo e individua gli Operatori Didattici abilitati allo svolgimento delle attività didattiche ed educative

News

calendariodelle Misssioni e Ricerche archeologiche nell'area della Riserva

Calendario delle Campagne di Ricerca Archeologica nell'area della riserva per il 2016: -21 luglio/ 11 agosto 2016- Cooperativa archeologica " le orme dell'Uomo". Ricerche nelle aree di La Bosca, Vite, Bia de le scale, castello. Notizie e informazioni: www.rupestre.net -18/ 31 luglio 2016- Centro Camuno di Studi Preistorici. Ricerche nell'area di Foppe di Nadro. Informazioni e iscrizione: www.ccsp.it

ATTIVAZIONE DI TESI DI LAUREA: "PALEOECOLOGIA E DEPOSITI nella Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto Cimbergo e Paspardo"

Il Centro Camuno di Studi Preistorici di Capo di Ponte, propone per studenti interessati l'attivazione di una Tesi di Laurea da sviluppare presso lo stesso Istituto e presso il Laboratorio di Palinologia e Paleoecologia del CNR presso l'Università Milano Bicocca .

SEMINARIO ARCHEO_AMBIENTALE La Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo Paspardo tra storia e natura, dal 2 febbraio al 30 maggio 2016

SEMINARIO ARCHEO_AMBIENTALE La Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo Paspardo tra storia e natura

Museo, arte rupestre & didattica

Informazioni sul Museo, i siti d'arte rupestre e le proposte per la didattica.

Foresterie e soggiorni nella natura

Case vacanze nei borghi montani o soggiorni nella natura.

Visita i percorsi della Riserva

Visita i percorsi naturalistici e d'arte rupestre dei comuni di Ceto, Cimbergo e Paspardo attraverso i pratici volantini.

Guida vacanze 2014

Guida vacanze con utili informazioni per turisti e residenti sulle possibilità culturali e svago nei comuni di Ceto, Cimbergo e Paspardo per il periodo estivo e autunnale.

Annali della Riserva

AR, gli Annali della Riserva, nascono con lo scopo di raccogliere, annotare e raccontare il territorio dei tre comuni di Ceto, Cimbergo e Paspardo in Valle Camonica.

Segreteria dell'Ente

Gli orari della segreteria dell'Ente sono: Lunedì, Martedì, Mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00.

Comunicati stampa

Comunicati stampa della Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo.

Riserva su Tripadvisor

Trova la Riserva naturale Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo su Tripadvisor.